ASCENSIONE NEL CORPO FISICO

Che cosa hanno a che fare le esperienze extracorporee ed i sogni lucidi con l’ascensione? E che cosa sono?

Il sogno lucido è uno stato di coscienza durante il quale ci si rende conto di stare sognando, in cui si è in grado di ragionare e ricordare come nello stato di veglia.

In alcuni casi ci si può non rendere conto completamente e, pur sapendo d’essere in un sogno, ci si può scordare che i personaggi che si incontrano non sono altro che rappresentazioni oniriche delle persone che incontriamo in stato di veglia. Quindi, interagendo con loro, senza accorgersene, si sprofonda lentamente in un sogno comune. Quando la capacità di controllo dei sogni è un’abilità ben sviluppata, ci si può muovere senza limitazioni, passando da una scena all’altra a proprio piacimento: diventare coscienti di sognare dona il potere di cambiare i personaggi e la trama onirica come meglio si desidera, e non solo.

Un’ipotesi formulata in ambienti mistici è che i sogni lucidi sarebbero presunti viaggi fuori dal corpo. L’esperienza extracorporea, conosciuta anche con le sigle OBE e OOBE (dall’inglese OUT OF BODY EXPERIENCE), è l’esperienza di percepire di uscire dal corpo fisico, cioè di proiettare la propria coscienza oltre i confini corporei.

“L’ascensione non è altro che il risveglio alla verità del vostro Sé divino all’interno di questa dimensione, o di qualsiasi altra, di questo corpo e di ogni altro corpo.” – dal libro “Telos 3”.

Non avendo limitazioni, nel sogno lucido possiamo sprigionare tutto il nostro potenziale oltre i condizionamenti e i sensi fisici: possiamo domare la paura e rafforzarci trasformando un incubo, possiamo simulare nuove esperienze, risolvere creativamente un problema, trarre ispirazione artistica, superare blocchi di ogni genere, migliorare i rapporti e GUARIRE FISICAMENTE. La possibilità di accelerare la guarigione fisica è un motivo fondamentale per sviluppare la capacità d’essere lucidi nei sogni. Dopo l’esperienza vissuta e che sto per narrarvi, sono convinta che i sogni lucidi  e le esperienze OBE siano un mezzo per ascendere nel corpo fisico e sperimentare uno stato di illuminazione. Spero possa esservi d’ispirazione nella vostra ricerca.

“Uscita dal tunnel, sono stata accompagnata tra i ruderi di un’antica chiesa, un luogo carico di vibrante energia: era un luogo di altre dimensioni, che preparava a passare oltre. Una grande porta di vetro faceva intravedere una stanza dove due sacerdoti, con le vesti rosse ed oro, davano le loro benedizioni ai visitatori. Quando sono entrata sapevo di poter porre dentro di me una domanda prima della benedizione e ho desiderato  superare il dolore e la sofferenza. I sacerdoti hanno lasciato il posto ad una donna, che mi è entrata dentro attraverso lo sguardo, procurandomi uno stato espanso di coscienza. Ella mi ha quindi descritto ciò che stava per avvenire e mi ha suggerito di non etichettare l’esperienza in base a ciò che avevo già vissuto. Sentivo di essere in presenza di un maestro asceso: mi sentivo inconfondibilmente condurre verso l’alto, in uno stato vibrazionale purissimo; mi sono sentita avvolta in una luce bianchissima che mi donava pace e senso di unità e amore. Ho riconosciuto all’istante quella luce come verità, tanto che sono rientrata nel corpo fisico colma di gratitudine per  la consapevolezza toccata e la sensazione della natura illusoria dei fatti.  L’esperienza dell’ascensione è un viaggio di purificazione nelle dimensioni dell’essere e della coscienza.”

Raffaella Puppin-Associazione Nuova Terra

Tags:

About illuminaz