Destino e Libero Arbitrio: La Scelta Consapevole!

Che cosa significa nella vita di una persona essere consapevole che esiste un Destino e che Esiste il Libero Arbitrio?

Dare risposta a queste due domande è dare risposta all’esistenza umana!

L’Essere Umano infatti, vive la sua vita ma non conosce le regole che la governano e al massimo ne ha una lieve e sfocata interpretazione.

Senza la consapevolezza del moto insito nelle cose, il fluire della sua vita si frammenta si in tanti episodi ricchi di insegnamenti ma purtroppo, spesso non gli arrivano le comprensioni alla mente e all’anima.

È ottenebrato dalle sue credenze e convinzioni.

Essere allo sbando, senza controllo, sia come vittima o come carnefice non è l’unica strada esistente.

Ecco l’importanza di fare un percorso di consapevolezza alla ricerca del senso degli eventi e delle esperienze che innanzi a noi si manifestano.

Scegliere è assunzione di responsabilità, cosa che spesso le persone demandano ad altri più “capaci” di loro, nel gestire la propria vita e il proprio benessere (società, religione, medico, politico, ecc.).

Il cambiamento sta proprio qui: nella scelta di prendere in mano la propria vita oppure no!

Per fare questo, è necessario conoscere le regole che armonizzano i moti della creazione e conducono le vite di ogni persona, attraverso la loro strada, agli intrecci dell’esistenza.

Comprendere come questa strada si può costruire e come alle biforcazioni della vita si scelgono delle direzioni e non altre, diventa fondamentale.

Impariamo a conoscere noi stessi conoscendo il moto dell’Universo e uniformeremo così il nostro fluire al suo andamento. Allora e solo allora l’armonia potrà manifestarsi in noi e attraverso noi si espanderà intorno a noi.

La vita assumerà sfumature e colori, molti dei quali per noi nuovi.
Sarà allora Vera Vita!

Buona lettura

 

>>Vai alla scheda del libro<<

Roberto Fabbroni

About illuminaz