Film-Sceneggiatura

In considerazione dell’importanza dei medtitationectemi trattati nel libro, è intenzione di tutti quelli che  hanno a vario titolo collaborato a questo progetto, fare in modo che ne possa essera data la massima diffusione:realizzandone il film
Ecco qui in breve.

Il Cammino della Luce

Soggetto: Michela Salotti, Roberto Fabbroni, Paolo    Montanari
Sceneggiatura: Michela Salotti, Claudio Malaponti

PITCH

Il viaggio dei due protagonisti, alle prese con i disagi del loro presente, li guiderà alla scoperta delle origini dei loro malesseri nati nel presente ma derivanti dal loro passato.

Un percorso altalenante tra passato e presente per comprendere il significato del karma e delle vite ad esso legate.

Ogni spettatore, grazie a questo film, potrà vedere la sua vita come riflessa in uno specchio, percepirà la storia dei protagonisti come se gli appartenesse, scoprendo come, dopo ogni caduta, ci si possa rialzare, comprendendo così , il significato della propria esistenza imparando ad affrontare le sfide che la vita gli porta.

Tutto quello che le persone hanno potuto leggere, sperimentare ed ascoltare, è racchiuso in questo film, insieme a quello che ancora non hanno visto o compreso.

L’originalità di questo film è che passa informazioni reali, permettendo, attraverso un racconto a volte avventuroso e di forte impatto emotivo, di sperimentare in prima persona insegnamenti essenziali che si apprendono solo durante i seminari di alcuni ricercatori che hanno partecipato alla stesura del testo.

 

SINOPSYS

Hept, fuggito da un tremendo destino, si ritrova sull’isola di Atlantide nel 35.000 a.C., dove grazie alla presenza di Aketun, Gran Sacerdote dell’isola, avrà modo di partecipare alla missione che, insieme ad Elailah una giovane sacerdotessa, e ad altre coppie predestinate, lo guiderà a portare messaggi di risveglio planetario all’umanità, grazie agli insegnamenti ricevuti sull’isola e nella scuola sacerdotale egizia.

Riork e Madden, guaritori e druidi, viaggiano di villaggio in villaggio nella Francia del 1.500 d.C., aiutando i contadini a farsi rispettare dai Signori dei castelli grazie alla presa di coscienza. Il loro incontro è stato voluto dal destino. Uniti diventano maghi potentissimi, grazie alla forza del loro amore incondizionato, ma un tragico e mortale destino li attende.

Awike, giovane guerriero della tribù degli Anazuki, abitanti del Nord America nel 1.500 a.C., al ritorno della sua prima battuta di caccia che lo ha reso uomo, scopre che il suo accampamento è stato distrutto e molte persone, tra le quali suo fratello Nokaio e il nipotino appena nato, sono stati rapiti dalla famosa e temibile tribù dei Nakusazi che li voglio rendere schiavi. Insieme al padre e ad alcuni cacciatori, parte per salvare il suo popolo, ma qualcosa nel suo animo lo rende folle ed incredibilmente attratto da qualcosa nel villaggio nemico. Un destino incredibile lo attende e grazie a lui nascerà il popolo degli Anasazi, svelando così il significato di alcune rocce incise e ancora custodite dall’attuale popolo Hopi.

Joshua Deep, americano di quarantacinque anni emigrato in Italia per amore di Sissi, ora sua ex moglie, è un ex musicista e cantante che attualmente gestisce uno studio informatico nella città di Piacenza, della quale scoprirà un’importante segreto. Da un anno soffre di attacchi di panico e sogni ricorrenti, questo lo rende nervoso ed incapace di gioire della sua vita che ormai gli sembra vuota e priva di senso. Incontra per caso il Dottor Bianco che, grazie ad alcune sedute di ipnosi regressiva, lo aiuterà a svelare il mistero del suo malessere e a scoprire la sua missione in questa esistenza.

Viviana, illustratrice di libri per bambini alla ricerca del suo equilibrio interiore, ci farà scoprire, tramite il suo percorso personale, alcune delle metodologie in quest’epoca molto utili (Summa Aurea, EFT, Equilibrio emozionale, Medicina per la Terra, Ho’oponopono e altre ancora), grazie alla presenza di alcuni ricercatori spirituali realmente esistenti che hanno collaborato alla stesura del libro passando informazioni importanti.

Josh e Viviana, in una storia ambientata nella nostra epoca,  vivono le loro esperienze senza sapere che il fato sta lavorando per farli incontrare.

Cinque storie che viaggiano parallele, ambientate in epoche diverse tra realtà e fantasia, unite da un’unica missione comune, preparare l’umanità ad innalzare la propria vibrazione; questo  grazie alla consapevolezza di sé ed alla gioia, per poter abitare la Nuova Terra che ora sta nascendo.

Le informazioni passate in questa sceneggiatura, sono realmente prese da testi di studiosi, da psicologi e ipnotisti affermati.

Citazioni

Gabriella D’albertas:
www.gabrielladalbertas.it
www.convinzioni.it
www.viaggiosciamanico.it

Alfonso Crosetto:
www.viaggiosciamanico.it
www.spiritual-regression-therapy-association.com

Roberto Fabbroni:
www.sardegnanuragica.it
www.summaaurea.com

Sandra Ingerman:
www.sandraingerman.com

Dott. Josè Luis Parise e Ernest Damian Chiapella:
elcaminodelamagia.com
elmetododelamagia.wordpress.com http://www.facebook.com /LaTierraDeLaMagiaYLas11Puertas

http://www.eternaluz.org/2012/05/la-tierra-de-la-magia-y-las-11-puertas.html

EFT Italia Andrea Fredi:
www.eft-italia.it
www.logosintesi.it

Roy Martina:
www.roymartina.it

Ho’oponopono:
www.josaya.com
www.ho-oponopono.info

Egidio Tullio:
www.cristallidiatlantide.it

Rosario Alizzi (Fiordo Bianco):

https://www.facebook.com/fiordo.bianco

http://sentierorunico.blogspot.it/

PERSONAGGI PRINCIPALI

Joshua Deep –italo americano di 45 anni, dirige una piccola impresa di sistemi informatici a Piacenza, ex cantante e musicista, è emigrato in Italia per amore di Sissi dalla quale ha avuto due figli, Valentina e Giacomo.

Sara Sofia – chiamata Sissi, moglie di Joshua, ha 37 anni è casalinga

Viviana – 36 anni, autrice di libri per bambini,  separata, ha 2 figlie; è alla continua ricerca di migliorare sé stessa grazie alla spiritualità.

Dott.ssa Gabriella Lupo– psicoterapeuta, appassionata di sciamanesimo e del “mondo invisibile”, grande amica di Viviana.

Dott. Alfonso Bianco – psicoterapeuta esperto in ipnosi regressiva.

LOCATION PRINCIPALI

ITALIA – PIACENZA
TORINO – Museo Juventus
ATLANTIDE
FRANCIA – BRETAGNA
NORD AMERICA – COLORADO
LOS ANGELES(CA)

About the Author