Il FARO: La Guida

NOI, qui sulla Terra, siamo come dei navigatori in mare aperto.
Spesso in balia delle onde.
Il CASO porta alla nostra vista una Potente Luce: il FARO, la nostra SALVEZZA!
Ora abbiamo una direzione da seguire che può portarci fuori dal mare aperto e Guidarci verso la “TERRA”!
Le difficoltà però sembrano aumentare perché più ci avviciniamo alla LUCE del FARO e più notiamo onde alte e mare agitato.
Il dubbio pervade la nostra mente e a volte ci domandiamo se tale VIA sia corretta, dato che il mare agitato aumenta andando verso di Essa e se quindi meglio sia navigare in diversa direzione, dove le onde sembrano più quiete.
Se in direzione del FARO le acque sembrano più alte e maggiormente mosso il nostro mare interiore, ciò avviene semplicemente perché il FARO meglio ILLUMINA il mare dove noi navighiamo e nulla di come sia il nostro mare è imputabile al FARO.
Se il vedere ciò che osserviamo, lede il nostro benessere o meglio ancora il nostro ego, il problema non è nella LUCE che ci ha mostrato ciò che è insito in noi, ma nel nostro ego che vede se stesso.
Accogliere come si è al momento è il primo passo per proseguire nella VIA e affrontare ciò che innanzi a noi si pone.
Grati di aver trovato il FARO, la cui LUCE palesa ciò che c’è in noi e  che ancora ci fa rimanere in mare tra le onde, affrontiamo con superiore consapevolezza, maturando in perizia, la Vita e così un Giorno, grazie alla Luce del FARO potremo attraccare sulla “TERRA”!
SamhaEl

About illuminaz