Il Libero Arbitrio: la scelta disponibile per ogni essere vivente

Nella perfezione del Disegno divino ogni Creatura manifesta esprime se stessa facendo esperienze di vita. Ad ogni passaggio porta con sé il bagaglio acquisito nelle vite precedenti e questo le permette di non ripetere all’infinito la stessa esperienza, ma di volta in volta, di modificarla e sperimentarne una nuova.

Le esperienze acquisite perciò, permettono ad ogni espressione Divina manifesta qua sulla Terra, di sperimentare se stessa in una forma sempre nuova e sempre più elevata. Questo ciclo continuo permette a Dio di sperimentare Se stesso in ogni possibilità e sfaccettatura e all’infinito. Ma nella sua grande generosità il Creatore ha donato ad ogni creatura uno strumento per poter anch’egli, esprimere una propria volontà nel vivere ogni esperienza terrena.

Questo strumento è il libero arbitrio ossia la scelta.

Tramite questo strumento, ogni essere può sempre scegliere come vivere l’esperienza di cui è partecipe. In questa scelta può esprimere ogni sua emozione, dinamica, consapevolezza o verità. Questa scelta non modificherà il risultato della propria vita, ossia l’esperienza terrena che acquisterà in quel ciclo evolutivo, ma modificherà il modo in cui tutto ciò verrà vissuto. In questo modo, ogni creatura, in base alla propria scelta, entrerà in risonanza con situazioni nella vita in sintonia con ciò che ha scelto per se stessa.

Detto ciò, è importante dare risalto al fatto che SEMPRE tutti, ogni giorno, possiamo scegliere cosa essere, vivere o manifestare e possiamo esprimere tutto ciò attraverso tutte le nostre scelte, anche le più banali. Più siamo consapevoli di come e cosa scegliamo, ossia se queste scelte sono dettate da reazioni umane o azioni coscienti, e più sarà per noi possibile vivere una vita in sintonia e armonia con noi stessi e la creazione.

Alla fine di ogni vita, ciclo dopo ciclo le creature che avranno esperimentato e appreso pienamente ciò che sono, e quindi pienamente coscienti della loro manifestazione, potranno terminare il ciclo evolutivo terrestre e iniziarne un altro ad un livello più elevato. Tutto questo nella perfetta sincronizzazione della magnificenza del Disegno Divino.

Teresa Columbano – Associazione Nuova Terra

 

About illuminaz