Messaggio dalla Lepre

 I messaggi dai regni naturali sono messaggi alchemici di aiuto per l’essere umano per la sua trasformazione e per la manifestazione del proprio Sè.
Sono messaggi d’amore, di unione, di cooperazione e di chiamata al risveglio e all’Unità.

Messaggio dalla lepre del 10/04/2018

Una  mia caratteristica è l’immobilità difronte al pericolo, seguita dalla corsa. Quando io mi blocco davanti al pericolo è la paura che mi paralizza ma allo stesso tempo la mia immobilità mi permette di valutare attentamente tutte le circostanze e scegliere quale via seguire per la libertà. La mia fuga sarà veloce, astuta e agile spinta dalla forza che la paura stessa modifica in coraggio. Tutti mi rappresentano come l’aspetto della paura ma ricordate che ogni medaglia ha due facce. La paura può creare un coraggio senza precedenti. Il mio consiglio è proprio questo: sappiate che dietro ogni vostra paura si nasconde una forza imprigionata. Quando una paura vi assale, fate come me, fermatevi un attimo, valutate quale scelta intraprendere e seguitela subito senza permettere alla paura stessa di imprigionarvi. Il segreto è proprio il valutare le circostanze e agire, vedrete così che acquisirete un coraggio inaspettato.

La consapevolezza scaturisce da tante modalità di essere. E’ un processo evolutivo con molte tappe. Se oggi sono qui di fronte a te è per ricordarti anche che in questo momento della tua vita è necessario che tu impari ad ascoltare in silenzio le persone (o tutto ciò che ti circonda), centrato su di te ma in totale ascolto, come quando sei bloccato dalla paura. Se poi è necessario che tu parli, che tu risponda, fallo come un fiume, forte potente ma al tempo stesso calmo e fluido come il seguire la scelta intrapresa per la mia libertà.

 

 

About illuminaz