Il Nucleo

 

Questo termine fa pensare a qualcosa che esiste ed è sempre esistito.

A qualcosa che poi si è espanso, irradiandosi nell’infinito.

Noi siamo parte di esso, siamo uno degli infinitesimali microcosmi che formano insieme agli altri esseri viventi l’universo intero.

Siamo un tutt’uno con pietre, alberi, piante, terra acqua, insetti, animali con cui abbiamo un legame fortissimo e indissolubile.

Per questo dobbiamo avere il massimo rispetto e amore per il nostro pianeta con tutto quello che contiene e essere coscienti che esistono altri mondi paralleli al nostro, ma uniti dalla stessa origine.

E’ questo il difficile, riuscire ad abbandonare la nostra individualità e la nostra fisicità per andare al centro di noi stessi e collegarsi con il tutto.

Essere vivi nel presente e cogliere l’attimo di vita e le sensazioni senza coinvolgimenti della mente che ci distraggono e ci portano o nel passato o nel futuro.

La calma interiore e la pace sono le nostre armi per raggiungere il nostro essere più profondo, per assaporare questa unione universale.

Cercare di vedersi dall’esterno e considerare che quello che si vede è solo un corpo mentre noi siamo una entità impalpabile ed eterna.

Noi siamo stati, siamo e saremo!

Daniela Abbate

About illuminaz